Sportello Ascolto/ Centro Ascolto


Nella Cooperativa è istituito un Centro Ascolto finalizzato nella risoluzione di problemi ed esigenze di disabili e famiglie, anziani e minori  del territorio.
Lo Sportello Ascolto deve essere inteso come “un’agenzia di servizio” che si pone l’obiettivo di sperimentare, in maniera flessibile e differenziata, nuove forme di sostegno ai compiti di cura e agli impegni educativi che ogni giorno caratterizzano la vita delle famiglie, e si propone come strumento sinergico tra i vari attori sociali che investono i destinatari del servizio. Deve essere anche considerato come strumento di educazione e di consapevolezza, la prevenzione che induce al recupero delle capacità residue dei soggetti diversamente abili e alla promozione di maggior collaborazione tra gli utenti del servizio, famiglia, docenti, operatori della Cooperativa.

Orario apertura al pubblico:
dal lunedì al venerdì      
mattina dalle ore 09.30 alle 13.00
pomeriggio dalle 16.30 alle 19.00