Organi Sociali

Regolamenti ed Atti

Iscrizione Albo Soc. Coop.

Servizi Attivi

Immaginecert

www.rivistatangram.it

Associazione di Volontariato "Coordinamento Disabili dell'Agro O.n.l.u.s."

con sede legale in Nocera Inferiore (Sa) al C.so V.Emanuale, 52

Tel.0819211266 fax.0819211266

Sito: www.emoraonlus.it

Informativa ai sensi della legge n.675/96 sulla tutela dei dati personali.

Letta e compresa l'informativa fornita dall'Associazione di volontariato "Coordinamento Disabili dell'Agro O.n.l.u.s.", preso atto del suo contenuto dichiaro di essere informato circa:

- la finalità del trattamento dei dati personali e le modalità dello stesso, così come specificato nell'informativa che precede;

- la natura obbligatoria del conferimento dei dati di cui al punto 2.a);

- i soggetti a cui i dati possono essere comunicati e diffusi, sempre nell'ambito dello svolgimento dello stesso trattamento;

- i diritti a me spettanti in base all'art. 13 della legge;

- il titolare ed i responsabili del trattamento.

Tutto ciò premesso, ai sensi degli art.11 e 20 della legge, con riferimento alla raccolta, trattamento e comunicazione dei dati per finalità di informazione e promozione commerciale, nonché alla comunicazione dei dati stessi a società specializzate nell'informazione e nella promozione commerciale, consapevole che la manifestazione del consenso al trattamento diretto a perseguire siffatte finalità non ha carattere obbligatorio, ma che l'omessa espressione del consenso può impedire la prestazione di alcuni servizi, o, comunque, pregiudicare l'ottimale prestazione.

Premesso che:

1.L'Utente ha accettato le condizioni generali (di seguito "Condizioni Generali") per l'utilizzo dei servizi (di seguiti "il Servizio") fornito dell'Associazione di Volontariato "Coordinamento Disabili dell'Agro O.n.l.u.s. di seguito come "C.D.A. O.n.l.u.s.".

2.L'Utente, in qualità di titolare del trattamento dei Dati Personali ai sensi della legge del 31/12/1996, n.675, con il presente atto nomina il "C.D.A. O.n.l.u.s.", che accetta, quale "responsabile del trattamento dei dati personali" ai sensi dell'art.8 della Legge (di seguito, "Responsabile"), al fine di effettuare le operazioni di trattamento dei Dati Personali, con le modalità di seguito precisate, in relazione agli obblighi assunti dal Responsabile ai sensi delle Condizioni Generali.

3.L'utente affida al Responsabile le seguenti operazioni di Dati Personali su supporti cartacei, informatici e telematici:

- elaborazione ed utilizzo per le finalità derivanti dalle Condizioni Generali;

- memorizzazione, conservazione ed archiviazione, per il tempo strettamente necessario e comunque nei termini di legge;

4.Il Responsabile è tenuto ad effettuare le operazioni di trattamento ad esso affidate nel rispetto della Legge e con l'adozione delle misure di sicurezza di volta in volta applicabili.

5.Il Responsabile deve fare in modo di ridurre al minimo, mediante l'adozione di idonee e preventive misure, i rischi di:

- distruzione o perdita, anche accidentale, dei Dati Personali trattati;

- accesso non autorizzato;

6.Le misure di sicurezza adottate saranno modificate, a cura del Responsabile, mediante l'applicazione delle misure prescritte dalla normativa applicabile, in particolare il D.P.R. n. 318/99, come successivamente modificato e integrato, e/o di eventuali miglioramenti tecnici, progressivamente resi disponibili nel settore informatico.

7.L'Utente dichiara che:

(a)i Dati Personali da esso eventualmente trasmessi sono esatti e, se necessario, saranno aggiornati, sono pertinenti, completi e non eccedenti rispetto alle finalità per le quali sono raccolti e successivamente trattati;

(b)ha effettuato tutti gli adempimenti di carattere amministrativo e formale richiesti dalla Legge ed effettuerà il trattamento dei Dati Personali nel pieno rispetto della Legge e della relativa normativa di attuazione, le direttive e le comunicazioni del Garante per la protezione dei dati personali;

(c)concede piena ed incondizionata manleva in favore del Responsabile per ogni e qualsiasi pretesa, richiesta, danno, pregiudizio ed in generale per qualsiasi conseguenza civile, amministrativa e/o penale derivante dalla falsità, non veridicità o incompletezza delle dichiarazioni di cui alle precedenti lettere (a), (b).

8.Il Responsabile provvede a:

(a)nominare nell'ambito della propria organizzazione gli incaricati del trattamento dei dati personali, istruendoli debitamente sullo svolgimento delle proprie mansioni ed impegnandosi a vigilare sul loro operato;

(b)fornire, anche su indicazione dell'Utente, ad ogni interessato del trattamento o delegato di questi le informazioni previste all'art.13 della Legge in caso di richiesta;

(c)avvisare immediatamente l'Utente di ogni richiesta, ordine o attività di controllo da parte del Garante per la protezione dei dati personali, o dell'autorità giudiziaria, di ogni interessato o di terzi ai sensi degli art. 29 e 31 della Legge.

9.Salvo che l'Utente abbia tempestivamente comunicato la propria volontà di promuovere opposizione nelle forme di rito, il Responsabile è tenuto a eseguire gli ordini del Garante o dell'autorità giudiziaria, con il supporto dell'Utente.

10.La presente nomina ha la medesima durata ed efficacia del rapporto avente ad oggetto la prestazione del Servizio dell'Utente e, pertanto, cesserà al momento della cessazione dello stesso.

11.Al verificarsi dell'ipotesi di cui al punto 11 che precede, il Responsabile, a discrezione dell'Utente: restituisce i dati personali oggetto delle Operazioni di Trattamento, oppure provvede alla loro integrale distruzione, in entrambi i casi rilasciando contestualmente un'attestazione scritta che presso lo stesso Responsabile non ne esiste alcuna copia.

Grazie per la collaborazione.

Data________________________

Firma