Organi Sociali

Regolamenti ed Atti

Iscrizione Albo Soc. Coop.

Servizi Attivi

Immaginecert

La nostra storia

L’Associazione “Coordinamento Disabili dell’Agro” (C.D.A.) viene costituita il giorno 28 giugno del 2003, per volontà di un gruppo di persone sensibili al mondo della disabilità perché impegnati da anni nel settore del volontariato in quanto disabili o familiari di disabili. E’ retta dalla legge 266/91 ed è finalizzata al perseguimento dello scopo solidaristico della partecipazione e del pluralismo al fine di favorire l’integrazione sociale delle persone in difficoltà. Attualmente l’Associazione opera sul territorio dell’Agro – nocerino sarnese.

Cosa offriamo
L’associazione di volontariato “Coordinamento Disabili dell’Agro C.D.A. - O.n.l.u.s” ha come propri destinatari persone “diversamente abili” e le loro famiglie, ovvero per tutti coloro che possiedono una disabilità mentale e/o neuro-motoria. In particolare offre una serie di servizi personalizzati, al fine di agevolare lo sviluppo delle autonomie e/o lo sviluppo di nuove abilità tali da migliore sia la qualità della vita che le possibilità di integrazione sociale.

Principi fondamentali

L’associazione basa i propri servizi sui seguenti principi fondamentali:

• Equità ed eguaglianza;
  • Professionalità e qualità;
  • Trasparenza ed onestà;
  • Massima discrezione nel trattamento dei dati personali (viene applicato il D.Lgs. 196/2003 in materia di Legge sulla Privacy);
  • Tutela ambientale e protezione della salute (viene integralmente applicato il DLgs 626/94 in materia di sicurezza dell’ambiente di lavoro);

I Destinatari
Il C.D.A. si rivolge alle persone con disabilità fisiche, psichiche e sensoriali, ai minori e agli anziani. Scopo fondamentale dell’associazione è la promozione dell’integrazione e della socializzazione.