Il nuovo ISEE dopo le sentenze del Consiglio di Stato PDF Stampa E-mail

Il Consiglio di Stato, con sentenza datata 29/02/2016, ritiene illecito il computo nei redditi delle indennità legate alla disabilità, bocciando sostanzialmente la posizione del Governo Renzi in materia.

Il link che proponiamo di seguito punta a fare chiarezza in merito alla nuova situazione.

Clicca qui

 
Convegno sulla Disabilità PDF Stampa E-mail

 

locandina_3_dicembre

 
Centro Polifunzionale per disabili di Nocera Inferiore PDF Stampa E-mail

A partire dal 10/09/2015 sono riaperte le iscrizioni per il Centro Sociale Polifunzionale per disabili di Nocera Inferiore, sito in Via Loria (presso Centro di Quartiere).

Per informazioni: Tel. 081 9211266 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

locandina_CPD_Nocera


 
Scuola di Formazione Professionale PDF Stampa E-mail

Sono aperte le iscrizioni ai corsi di Formazione Professionale per:

O.S.A. - O.S.S. - O.S.S. Integrazione (400 ore) - O.S.S.S. con formazione complementare - OPERATORE PER L'INFANZIA

E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Tel: 081 9211266 - 393 9730686


volantino_scuola

 
Inizio corso O.S.S integrazione PDF Stampa E-mail

osssFinalmente ci siamo. Lunedi 30 Marzo 2015 alle 15 parte il corso di formazione per Operatore Socio Sanitario (integrazione da O.S.A. di 400 ore)  organizzato dalla Scuola di Formazione "Emora". L'attività prevede 200 ore d'aula e 200 ore di tirocinio professionalizzante che i partecipanti sosterranno presso il presidio Ospedaliero "Umberto I" di Nocera Inferiore. E' possibile integrare le iscrizioni entro il completamento del primo 10% delle ore totali (le prime 40 ore).

Per info e contatti, consultare la sezione Formazione Professionale.

 
Iscrizioni corso O.S.A. PDF Stampa E-mail

Aperte le iscrizioni alla seconda edizione del corso per Operatore Socio Assistenziale (O.S.A.).

La Scuola di formazione professionale "Emora" organizza, anche quest'anno, il corso per OPERATORE SOCIO ASSISTENZIALE. Il corso consta di 600 ore, divise in due macroaree da 300 ore ciascuna (aula + tirocinio formativo) ed è propedeutico all'ottenimento della qualifica  Operatore Socio Sanitario (O.S.S.).

Maggiori informazioni sulla tipologia di corso nell'apposita sezione "Formazione professionale" presente su questo sito.

Recapiti telefonici: 081 9211266

                                    393 9730686

E-Mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Sostienici con il 5 per mille PDF Stampa E-mail

La Legge finanziaria 2006 ha introdotto la possibilità di destinare il 5 per mille dell'IRPEF per il sostegno di associazioni O.N.L.U.S. Non costa nulla al contribuente, non esclude l'8 per mille ma si aggiunge a questo; si può aderire ad entrambi. Si può destinare il 5 per mille semplicemente con una firma, indicando inoltre la partita I.V.A. della nostra Cooperativa Sociale. Lo può fare chi ha un reddito e presenta il modello CUD o il modello 730-1BIS. Con una firma e un numero potete sostenere il nostro lavoro a favore delle persone disabili, non lasciarti sfuggire l'occasione. La Cooperativa Sociale Emora O.N.L.U.S. si impegna fin d'ora a dare resoconto di quanto raccolto e delle attività realizzate.

Scarica la Scheda precompilata per la scelta della destinazione del 5 per mille dell’IRPEF

 
Expo 2015: biglietti per disabili PDF Stampa E-mail

expo2015Dal 1 Maggio al 31 Ottobre, a Milano, si terrà Expo 2015, l'esposizione universale che avrà come tema "Nutrire il Pianeta. Energia per la vita."

In questa pagina raccogliamo le informazioni utili per capire come e dove comprare i biglietti per un disabile e per un eventuale accompagnatore. Expo 2015 ha deciso che le persone con disabilità hanno diritto ad acquistare un biglietto ridotto.

Leggi tutto...
 
Assistenza Specialistica per Alunni disabili PDF Stampa E-mail

Durata del servizio 7 mesi. L’assistenza specialistica per gli alunni portatori di handicap si inquadra nel più generale obiettivo del Progetto Educativo Individualizzato che la scuola e le agenzie territoriali formulano in sinergia al fine di promuovere l’integrazione dell’alunno disabile nella sua interezza e specificità potenziando capacità di autonomia personale e comunicativa all’interno e all’esterno della scuola.

 
PRENOTAZIONI PER GIARDINO BIOENERGETICO PDF Stampa E-mail

271007_20Sono aperte le prenotazioni per le visite al giardino bioenergetico. Per maggiori informazioni e per le modalità di prenotazioni seguire il link sul sito.